sportello digitale
Istituto Comprensivo “Riccardo Massa”

Sportello digitale

Lo sportello digitale è un potente strumento a disposizione del personale e delle famiglie.

Cos'è

La segreteria scolastica riceve spesso richieste dal mondo esterno (come ad esempio certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.) e per questo è tenuta ad avere uno sportello aperto al pubblico.

Sportello Digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi. Le istanze possono essere effettuate direttamente dal sito della scuola o da totem/computer posti all’ingresso dell’edificio scolastico svincolando così il personale di segreteria dall’oneroso compito di sportello.

Usando lo sportello digitale puoi presentare online tutte le richieste alla segreteria della scuola: sette giorni alla settimana, ventiquattr’ore su ventiquattro, senza necessità di recarti personalmente presso gli uffici di segreteria.

A cosa serve

Usando lo sportello digitale puoi presentare online tutte le richieste alla segreteria della scuola: sette giorni alla settimana, ventiquattr'ore su ventiquattro, senza necessità di recarti personalmente presso gli uffici di segreteria.

Come si accede al servizio

Lo sportello è accessibile online tramite il pulsante presente in questa pagina.

Cosa serve

Attivazione Sportello Digitale