Scuola Primaria “Montessori”

Scuola Primaria - plesso "Montessori"

Descrizione

Il plesso Montessori di via Quarenghi 10 è una scuola ad indirizzo didattico differenziato con personale docente abilitato per questo approccio pedagogico.

L’edificio, su un unico piano, è circondato da un ampio giardino completamente ristrutturato cui si può accedere direttamente da tutte le aule. Nel giardino c’è anche uno spazio dedicato all’orto del quale si prendono cura i bambini della scuola.

L’ingresso si affaccia su un vasto salone polivalente; qui si realizzano giochi, “lavoro libero” ed attività che richiedono uno spazio allargato. Dal salone si accede alle cinque classi, ognuna delle quali ha un proprio spogliatoio e propri servizi. In aderenza a quanto previsto dal Metodo, i bambini curano personalmente l’organizzazione del pranzo nella propria classe che provvedono poi a riordinare per le attività pomeridiane.

Scuola Primaria “Montessori”

Nella scuola ci sono anche un laboratorio multimediale con collegamento ad Internet, una biblioteca e uno spazio polifunzionale utilizzato prevalentemente per la lingua inglese e per musica.

Circolari, notizie, argomenti correlati