Ufficio Relazioni col Pubblico – URP

L'URP ha l'obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini, garantendo il diritto d'accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.

L’Urp:

  • Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell’ente.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ente, sulla sua organizzazione interna.
  • Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
  • Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Quarenghi 14 - 20151 - Milano

  • CAP

    20151

  • Orari

    Dalle 08:30 alle 16:30

Ulteriori informazioni

Assistenti Amministrativi
  • Area amministrativa e finanziaria – Giuseppa Ruma
  • Area alunni scuola primaria – Lucia Ienco
  • Area alunni scuola secondaria di primo grado – Giuseppina Macrini
  • Area protocollo – Andrea Pagano
  • Affari generali – Dianella Scali
  • Area personale docente scuola primaria – Maria Grazia Fusco
  • Area personale docente scuola secondaria di primo grado – Rita Picone

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content