Plesso di Via Quarenghi 14

Plesso “Via Quarenghi”

Codice Meccanografico: MIMM8C301Q

Cosa fa

La scuola accoglie e accompagna i ragazzi attraverso il delicato periodo della preadolescenza, fase dello sviluppo di grandi cambiamenti, a volte di inquietudini, ma anche di straordinaria ricchezza e potenzialità.

Prosegue per i ragazzi il complesso percorso per la costruzione della propria identità ed emergono nuovi preponderanti interessi verso il mondo delle relazioni, soprattutto con il gruppo dei coetanei.

La scuola secondaria di primo grado ha importanti obiettivi e compiti: fornire le competenze culturali di base per consentire il pieno sviluppo della persona, dare strumenti per conoscere e interpretare la realtà, orientare nelle scelte future di studio e di vita.

Le discipline di studio, affrontate nelle loro specificità senza tuttavia dimenticare i reciproci legami e interconnessioni, divengono percorsi di apertura al mondo, anzi ai tanti “mondi possibili”.

Il metodo di studio è lo strumento di accesso ai saperi; accanto ad esso ci impegniamo anche a suscitare o potenziare la curiosità, la capacità di fare domande, lo spirito critico, il desiderio di volere e il saper imparare per tutto il corso della vita.

Via Quarenghi 14 - 20151 - Milano

20151

Dalle 08:30 alle 16:30

I progetti che arricchiscono la nostra offerta formativa intendono non solo far costruire conoscenze, ma anche permettere di vivere esperienze, affrontando situazioni, contesti e linguaggi espressivi diversi, nei quali ciascuno può trovare opportunità e stimoli secondo i personali interessi e le proprie peculiari intelligenze.