Istituto Comprensivo Statale

Via Virgilio Brocchi 5 c/o Quarenghi 12 – 20151 Milano

Vai alla scuola

La nostra Mission!

Il nostro Istituto si caratterizza per una forte attenzione verso i metodi  attivi di insegnamento e l’inclusività. Al centro del processo c’è il BENessere dell’alunno, che è prerequisito di ogni apprendimento.La scuola si connota come servizio al cittadino, ma anche come comunità costruita attorno a principi educativi condivisi, al contempo aperta e partecipe alla realtà esterna.
Le famiglie hanno un ruolo attivo nella vita scolastica, partecipando anche attraverso una loro associazione culturale e una associazione sportiva.
Coerentemente con il pensiero di Riccardo Massa, la scuola non deve essere solo una solida preparazione per la vita futura;  deve aprire qui e ora  un mondo di esperienze significative e di esplorazioni che coinvolgano la mente e il corpo.
In questa ottica, il territorio, con le sue istituzioni locali e risorse culturali, è anch’esso parte integrante del progetto educativo che può essere approfondito mediante la lettura del nostro PTOF (Piano dell’Offerta formativa).

Ultime circolari

Pubblicità e Informazione

PRESENTAZIONE PTOF – SCUOLA SECONDARIA

Presentazione PTOF e Open Day Scuola Secondaria di I grado